Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 luglio 2013

Venerdi di passione

"Il Presidente del Consiglio, Enrico Letta - aveva cominciato il sindaco di Firenze, Matteo Renzi - deve andare in Parlamento e dire se le motivazioni di Alfano lo hanno convinto oppure no". "Il Ministro dell'Interno - hanno seguito a ruota diciassette senatori del Pd - ha mentito al Parlamento e, quindi, chiediamo al partito di sostenere la richiesta di sue dimissioni". "Alfano - ha reagito duramente tutto il Pdl - ha detto la verità e non si tocca. Attenzione, anzi, a toccare Alfano".
Venerdi, comunque, il Senato verrà chiamato  a pronunciarsi sulla mozione di sfiducia presentata da "Sinistra Ecologia Libertà" e dal "Movimento 5 stelle". Sarebbe interessante sapere se i quattro Cavalieri dell'Apocalisse stanno già sellando i loro terribili destrieri per annunciare la fine della Legislatura oppure se farà il miracolo  il Santo Padre Pio.
.

Nessun commento: