Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 24 luglio 2013

Voi sì, noi no...

"Se passasse il disegno di legge del Governo sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti - stanno arrivando pianti e stracciamenti di vesti sia da destra sia da sinistra - dovremmo "chiudere baracca e burattini" e licenziare i nostri dipendenti".
Non una bella prospettiva, in effetti. Tuttavia, se continua a non poter essere evitato che chiudano tante imprese e che i loro dipendenti vengano licenziati, non si vede perché non potrebbe chiudere anche "la baracca e i burattini" dei partiti e non potrebbero essere licenziati, purtroppo, anche i loro dipendenti. Ma tant'è. Resta il fatto, comunque, che i partiti non stanno limitandosi a pianti e a stracciamenti di vesti, ma si stanno comportando in modo da bloccare per ora il disegno di legge governativo e da rinviare il tutto a dopo il periodo delle ferie. Nel frattempo, chissà, potrebbe anche accadere qualcosa che fermi tutto. O, perlomeno, si guadagnerebbe altro tempo prezioso e, intanto, si continuerebbe ad incassare.
.

Nessun commento: