Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 luglio 2013

Meglio il Casaleggio 1

"Il Paese va incontro ad uno shock economico - si è detto sicuro, in una intervista ospitata sul "blog" di Beppe Grillo, il "guru" Gianroberto Casaleggio - e questo potrà portare a disordini e a rivolte".
Una profezia, una speranza, un avviso ai naviganti nella politica italiana? Oppure un'altra "panzana" come quella "sparata", appena 48 ore fa, secondo la quale il "Movimento 5 stelle" ha perso alle recenti elezioni solo perché aveva deciso lui di perderle? Un fatto, comunque, è certo. Gianroberto Casaleggio si era connotato, fino a due giorni fa, come un personaggio schivo da dichiarazioni e da interviste. All'improvviso, da venerdi scorso, non più. Peccato. Era molto meglio quando stava zitto. Molto meglio, davvero, il Casaleggio 1.
.

Nessun commento: