Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 24 luglio 2013

Sciacalli a Milano

"Verde per l'autobus, verde per i passanti in senso contrario e così - è accaduto a Milano - una donna di 42 anni è stata investita ed è morta".
Intollerabile e sorprendente che dei semafori, nella moderna Milano, non funzionino drammaticamente come dovrebbero. Ma scandaloso e incredibilmente vergognoso è che, nella civile Milano, numerosi passanti si siano fermati a fotografare, con i loro cellulari e i loro I-pad, la povera donna rimasta incastrata sotto l'autobus. Quanto lavoro ci sarebbe - per i semafori, ma ancor più per i milanesi - per il sindaco Giuliano Pisapia. Ce la farà a portarlo a termine tutto?
.

Nessun commento: