Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 9 luglio 2013

Monsignore cercasi

"Monsignor Battista Ricca, appena nominato prelato della banca vaticana Ior - è trapelato - sarebbe stato segnalato, durante la sua Nunziatura a Montevideo, per "comportamenti scandalosi"".
Dopo monsignor Paul Marcinkus, monsignor Nunzio Scarano, ecco dunque monsignor Battista Ricca. Non ci sarebbe da meravigliarsi, se uno di questi giorni, negli annunci economici dei giornali, comparisse questa offerta di lavoro: "Monsignore cercasi per importante incarico allo Ior. Fedina penale pulita. "Curriculum" immacolato. Astenersi riciclatori, evasori, speculatori e corruttori  a vario titolo".
.

Nessun commento: