Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 7 luglio 2013

In autunno cadranno solo le foglie?

"Sull'abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti - si è impegnato il "leader" Enrico Letta - indietro non si torna".
Nulla in contrario nel concedergli la fiducia. Per ora, tuttavia, si continuerà ad andare avanti con i soldi alla politica perché - sempre a detta del "premier" Enrico Letta - per una decisione sull'abrogazione si dovrà attendere fino a "dopo l'estate". L'augurio è che in autunno, quando cadono le foglie, non debba però cadere, ancora, questo nuovo impegno. Nel frattempo, comunque, a certi rappresentanti del popolo,abituati ad utilizzare i fondi pubblici per esigenze tutte loro personali, buona estate, senza spendere di proprio, in qualche lussuosa località turistica. E, naturalmente, anche buon pane e nutella a colazione  e a merenda con i soldi dei cittadini. Molti dei quali, ormai, non possono più permetterseli per sé.
.

Nessun commento: