Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 luglio 2013

"Impar condicio" giudiziaria

"Nei confronti di Silvio Berlusconi - ha dichiarato il presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Rodolfo Sabelli - non c'è stato alcun trattamento di sfavore per il quale meravigliarsi o scandalizzarsi".
E' vero: la Magistratura, nel suo caso, ha rispettato tempi normali per procedere. Quei 24 mila carcerati in attesa di giudizio perfino da anni, però, sarebbero molto contenti, se la Magistratura adottasse un simile trattamento "non di sfavore" anche nei loro confronti.
.

Nessun commento: