Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 luglio 2013

Dal carroarmato al cannone?

"Domenica scorsa - ha pubblicato qualche giornale - i tifosi della squadra di calcio "Atalanta" si sono fatti prestare da un amico un carroarmato, vi hanno invitato a bordo due giocatori, hanno marciato per le strade di Orio sul Serio, hanno raggiunto due auto già predisposte con i colori delle squadre del "Brescia" e della "Roma" e la hanno schiacciate tra urla, cori e inni".
Gli organi calcistici federali - è la notizia di oggi - hanno aperto un'inchiesta sull'incredibile episodio. L'augurio è che questa inchiesta venga chiusa e che vengano presi  adeguati provvedimenti prima che l' "Atalanta" sia chiamata a giocare con le squadre del "Brescia" e della "Roma". Perché in  quelle occasioni, magari, i tifosi potrebbero farsi prestare da un amico un cannone, portarlo fin sulla curva nord e sparare contro i giocatori avversari.
P.S. - Sarebbe interessante conoscere chi sia il proprietario del carroarmato schiaccia-auto e a quale titolo lo detenga e dove. Ma sarebbe anche interessante conoscere come mai il sindaco di Orio sul Serio, domenica scorsa, non abbia avuto nulla da ridire sul fatto che un carroarmato con gente urlante se ne andasse a passeggio lungo le vie della sua cittadina.
.

Nessun commento: