Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 luglio 2013

Fuorilegge, ma ti pago

"La società "Infrastrutture lombarde" - con la mediazione del Comune di Milano - sta pagando, fino a 50 mila euro a famiglia, per liberare i terreni di via Monte Bisbino che dovranno ospitare una strada ritenuta strategica per l' "Expo 2015"".
Giusto, doveroso e, magari, taccagno? Forse no. Perché le costruzioni che insistono sui terreni da liberare sono state costruite tutte senza licenza, non sono state mai condonate e perciò, oltretutto, non avranno neanche versato mai un euro, verosimilmente, di Ici, di Imu, di Tares, di Irpef. Complimenti, allora, al complice ed ora mediatore Comune di Milano. Ma soprattutto a loro, a quei costruttori ed abitanti i quali, ora, riceveranno anche un premio fino a 50 mila euro per avere agito fuorilegge.
.

Nessun commento: