Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 luglio 2013

La depolverizzazione di Laura

"La Pressidente della Camera, Laura Boldrini - è filtrata la notizia - ha indetto un bando per incaricare ventisei persone le quali lavorino 37.548 ore ogni anno per "depolverare" i libri della biblioteca di Montecitorio. Durata della convenzione: quattro anni. Costo del servizio: un milione l'anno".
Ma la Presidente della Camera, Laura Boldrini, non aveva annunciato con enfasi, al momento della sua investitura, che avrebbe ridotto al massimo le spese del Palazzo? Sì. E non sa che, a Montecitorio, vengono già retribuiti 1.551 dipendenti, una trentina dei quali avrebbero potuto essere tranquillamente adibiti alla urgente "depolverizzazione"? Anche questo sì. E allora? Allora chissà. Chissà, cioè, come ragiona e come intende la coerenza la Presidente della Camera, Laura Boldrini.
.

Nessun commento: