Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 14 luglio 2013

Roberto Calderoli, "vicepresidente vergogna"

"Quando vedo le immagini del Ministro Kyenge - ha detto, alla festa della "Lega nord" a Treviglio, l'onorevole Roberto Calderoli - non posso non pensare alle sembianze di un orango".
A Roberto Calderoli, per carità, tutta la libertà di preferire le floride mucche e le sceme oche padane. Solo che lui, oltre che un esponente di quella "Lega nord" straripante di trote, di muli, di serpenti e di squali, dovrebbe ricordarsi di essere - anche se per grazia ricevuta - uno dei vicepresidenti del Senato. Cioè un uomo delle Istituzioni e, dunque, con il dovere di rispettare ogni cittadino. Qualunque o Ministro che sia. Bianco o nero. Gli piaccia o non gli piaccia fisicamente.
.

Nessun commento: