Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 luglio 2013

Il pernacchio dei petrolieri

"Dopo l'ultimo aumento raggiunto dalla "benzina verde" - come si ricorderà - il Ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, aveva fatto arrivare, ai petrolieri, questo monito: "Basta aumenti del carburante nella stagione estiva"".
Qual è stata la risposta dei petrolieri al Ministro? Un solenne irriguardoso pernacchio. Perché, infatti, i prezzi sono stati ulteriormente aumentati da tutte le compagnie. C'è da chiedersi, allora, con sgomento: "Fino a quando le "lobby" avranno più potere di un Governo tanto da rivolgergli addirittura, ogni volta che lo ritengano, un fragoroso pernacchio?"
.

Nessun commento: