Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 9 luglio 2013

Ma l'Inps lo fa apposta?

"L'Inps - si stanno lamentando migliaia e migliaia di pensionati - va facendo recapitare, in questi giorni, sei pagine fitte fitte per chiedere quali dati devono essergli comunicati e con quali modalità".
Sarebbe un fatto noioso e nulla più, comunque, se quelle sei pagine fitte fitte fossero, specialmente per i pensionati, facili da comprendersi e da mettersi in pratica. Invece no: non riuscirebbero a capirle più, magari, neppure quanti si sono sforzati di sfornarle. Ma, forse, tutto rientra nel quadro di una particolarissima "spending review": determinare l'infarto per quanti più pensionati possibile e ridurre, così, gli euro da versare ogni mese. Una battuta, ovvio, ma molto amara. E non certo, dunque, per riderci su.
.

Nessun commento: