Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 luglio 2013

Se il Primo Presidente fa autogol...

"Basta accuse - si è irritato Giuseppe Santacroce, Primo Presidente di quella Suprema Corte di Cassazione la quale ha deciso di occuparsi il 30 prossimo del "caso Mediaset" - ci si sente colpiti se i processi sono biblici, colpiti se i processi sono rapidi: la giusta misura non è mai realizzata".
Ma di che cosa si irrita il Primo Presidente Santacroce, se è perfino lui a riconoscere che ci sono processi incomprensibilmente biblici, processi incomprensibilmente rapidi e la Magistratura non riesce mai a realizzare una giusta misura?
.

Nessun commento: