Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 luglio 2013

La caduta del sindaco Marino

"Il neosindaco di Roma, Ignazio Marino - hanno riportato i giornali - è caduto dalla bici mentre stava recandosi ad un incontro con il Ministro dei Beni culturali, Massimo Bray". 
La fortuna ha vovluto che non si facesse male. L'augurio, però, è che lo abbia convinto dell'urgenza di riparare quei percorsi di guerra che sono da tempo diventate le strade della Capitale. Fatto di cui non si era potuto rendere conto, spostandosi con l' "auto blu", il suo predecessore Gianni Alemanno.
.

Nessun commento: