Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 25 luglio 2013

C'è evasione e evasione

"Esiste anche - ha detto, al Congresso della Confcommercio, il viceministro all'Economia, Stefano Fassina - un'evasione fiscale di sopravvivenza".
Purtroppo è così ed è un'evasione fiscale disperata, assolutamente non voluta, veramente di necessità. E, quindi, tutt'altra cosa dell'evasione mascalzona, più che voluta e non certo di sopravvivenza per tanti milionari e miliardari nemici del Fisco. Meraviglia, perciò, la meraviglia di alcuni autorevoli personaggi della sinistra per le parole del viceministro Stefano Fassina. E, anche, la bacchettata del segretario della Cgil, Susanna Camusso, la quale ha parlato di "battuta infelice, ma soprattutto di "errore politico". Per la sindacalista Susanna Camusso, allora, meglio un contribuente il quale si suicidi per non poter pagare le tasse piuttosto che un contribuente il quale, per poter sopravvivere in un momento particolare di difficoltà per responsabilità non sue, le tasse non le paghi? Veramente da lasciare, perlomeno, perplessi.
.

Nessun commento: