Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 24 luglio 2013

Segnali

"E' urgentissimo - vanno insistendo da qualche giorno, su "La Repubblica", il fondatore Eugenio Scalfari e il direttore Ezio Mauro - abolire quel sistema elettorale cosiddetto "porcellum" e vararne uno più consono ai princìpi democratici".
Che il "porcellum" debba essere abolito non cè dubbio alcuno. Ma, se il giornale-partito-potere "La Repubblica" ne sta chiedendo all'improvviso l'abolizione urgentissima, al posto dell'attuale "premier" Enrico Letta ci sarebbe da preoccuparsi. Perché potrebbe essere un segnale, non casuale, che qualcuno sta stringendo i tempi per sloggiarlo da Palazzo Chigi e tornare a nuove elezioni senza il "porcellum" e senza di lui.
.

Nessun commento: