Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 14 luglio 2013

Incredibile sentenza

"Quando  a George Zimmerman - prima dalla polizia e poi dai giudici - è stato chiesto perché avesse sparato una revolverata e ucciso il diciassettenne afroamericano Trayon Martin, il quale stava tornandosene a casa con una bibita in una mano e con un pacchetto di caramelle nell'altra, lui ha sempre ripetuto: "Per legittima difesa"".
Una falsità gigantesca perché, subito dopo l'episodio, gli agenti non hanno mai trovato, in mano a Trayon Martin, alcuna arma. George Zimmerman, però, oggi è stato pienamente assolto da un tribunale della Florida e, da domani, potrà girare di nuovo per le strade, tranquillamente, con la sua pistola non colpevole. Giustizia: ma allora, dove più dove meno, tutto il mondo è paese.
.

Nessun commento: