Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 luglio 2013

Antonio e Rosario

"Nominerò Antonio Ingroia - ha fatto sapere il Governatore Rosario Crocetta - commissario di "Sicilia e-Servizi", la società pubblica per l'informattizzazione".
Ma "che c'azzecca" - direbbe un altro Antonio, Antonio Di Pietro - Antonio Ingroia con i segreti e i codici dell'informattizzazione? Effettivamente niente perché lui, fino ad oggi, si è occupato dei segreti e dei codici penali prima e dei segreti e dei codici politici poi. Ma - come si dice - gli amici si vedono nel momento del bisogno. E Antonio Ingroia, ormai fuori dalla Magistratura e fuori dalla politica, in grave bisogno "uora è". Così ecco il suo grande amico Rosario soccorrerlo con un impiego e con uno stipendio adeguato.  Commovente.
.

Nessun commento: