Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 14 luglio 2013

Sindaco o "globetrotter"?

"Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha iniziato i suoi "tour" internazionali - hanno informato i giornali - incontrando, a Berlino, la Cancelliera Merkel. Parigi, Londra e forse Washington saranno le sue prossime tappe".
Non solo, però. Perché Matteo Renzi ha fatto sapere che, con ciò, non diserterà le varie feste pd di questa estate. A cominciare da Carpi e da Ferrara. Un muoversi, dunque, attivissimo e frenetico. Che, se testimonia del suo invidiabile stato di forma, legittima, però, questa domanda: "Ma, intanto che lui se ne va in giro per l'Italia e per il mondo, chi lo sta facendo il sindaco a Firenze?"
.

Nessun commento: