Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 8 luglio 2013

Uno scafandro per Elham

"La campionessa iraniana di nuoto Elham Asghari - è giunta notizia - ha battuto il record nazionale sui venti chilometri, ma questo record non le verrà riconosciuto perché non aveva sufficientemente coperto le sue forme".
Elham Asghari, prima di tuffarsi in acqua, aveva indossato sì la muta aderente, ma poi si era coperta con un velo in testa e con una veste nera fino ai piedi. Non è stato tuttavia sufficiente. E, allora, un modesto consiglio: la prossima volta che scenderà in acqua per un record indossi uno scafandro da palombaro.
.

Nessun commento: