Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 luglio 2013

Ribrezzi

"L'ex primo ministro greco George Papandreou - è giunta notizia - sta trascorrendo le vacanze in quel lussuosissimo "Grecotel Mandola Rosa", nel Peleponneso, che è di proprietà di quella famiglia Daskalantonakis la quale è una delle maggiori debitrici del Fisco".
Domande. George Papandreou sta trascorrendo le vacanze, al "Grecotel Mandola Rosa", gradito ospite di uno dei più grossi evasori fiscali greci? Oppure sta pagando tasca sua, in quel "Grecotel Mandola Rosa" dove, per una sola notte, il prezzo può arrivare fin oltre 1500 euro e, questo, mentre il suo Paese sta letteralmente soffrendo la fame e, proprio in questi giorni, stanno ricevendo le lettere di licenziamento i primi 4500 dipendenti pubblici? Nell'un caso o nell'altro, George Papandreou non può che suscitare ribrezzo.
.

Nessun commento: