Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 12 luglio 2013

L'amarezza del senatore Macaluso

"Che volgarità - si è amareggiato, a proposito di certe contrapposizioni che continuano ad essere espresse all'interno del Pd, il senatore Emanuele Macaluso - Negli scontri di sinistra, un tempo, c'erano educazione e rispetto reciproco. Ogni scontro era ben dietro certe regole dialettiche".
Un tempo, sì. Ma oggi, purtroppo, sono altri tempi. Come insegnano - solo per esemplificare al massimo - maestri come Beppe Grillo, Mario Borghezio, Vittorio Sgarbi. I quali, però, hanno trovato e continuano a trovare allievi attenti ovunque. Anche, povero senatore Macaluso, all'interno della sinistra.
.

Nessun commento: