Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 luglio 2013

Come con le figurine dei calciatori

"Sarà prima o poi opportuno - ha fatto sapere il segretario pd, Guglielmo Epifani - che il Ministro Alfano faccia un passo indietro e lasci il Viminale". "Sarà prima o poi opportuno - va insistendo il capogruppo pdl alla Camera, Renato Brunetta - che il "premier" Letta faccia un passo indietro e riequilibri le forze, all'interno del Governo, in modo che i due partiti della maggioranza, divisi da una differenza dello 0,3% alle ultime elezioni, abbiano lo stesso numero di Ministri".
Sarebbe prima o poi opportuno, anzi urgente - secondo gli italiani - che Pd e Pdl si occupassero, invece, di più e meglio dei seri problemi del Paese e la smettessero di giocare con le "figurine dei calciatori": "se tu mi dai un Alfano, io potrei darti tre ministri"; "se tu mi dai altri cinque ministri, io potrei forse darti un Alfano". E così via giocando. Mentre, per l'Italia, di giocare anche a "tresette" non è più cosa già da tempo.
.

Nessun commento: