Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 luglio 2013

Chi e dove, se il Governo no?

"L'espulsione dall'Italia in Kazakistan della signora Shalabayeva, moglie del dissidente Mukhtar Ablyazov, e della sua figlioletta - si è fatto sapere da Palazzo Chigi - è avvenuta senza che ne siano stati informati né il "premier" Letta né il Ministro degli Interni Alfano né il Ministro degli Esteri Bonino né il Ministro della Giustizia Cancellieri".
Bene, comunque, che il Governo italiano abbia prontamente revocato questa espulsione, ma c'è da augurarsi, ora, che il Governo kazako faccia ripartire la signora Shalabayeva e la sua figlioletta. C'è sempre da chiedersi con molta preoccupazione e con molta inquietudine, tuttavia, chi siano e dove siano quei certi signori i quali prendono iniziative tanto delicate, tranquillamente e tracotantemente, infischiandosene del legittimo Governo in carica. Sono in corso - è stato assicurato - serissime indagini. Magari - sempre con il Governo che non lo sa - affidate proprio a quei certi signori oppure con quei certi signori i quali troveranno facilmente il modo di pilotarle? Se così davvero dovesse essere, ci sarebbe da avere paura. E non solo per le Istituzioni.
.


Nessun commento: