Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 luglio 2013

Finalmente. Anzi no

"Se la Pubblica amministrazione è insolvente - ha sentenziato la Corte costituzionale - si può chiedere, anche per lei, la confisca dei beni".
Ora dunque, soprattutto le Asl particolarmente debitrici saranno costrette a saldare i loro conti o a vedersi sottrarre quel poco patrimonio rimasto? Troppo facile. Perché, per arrivare a questo, sarà necessaria una legge del Parlamento. E, allora, sarà interessante vedere in quale giorno, quale mese, quale anno il Parlamento inizierà a porsi l'urgenza di dare l'avvio, almemo, all'esame di questa legge. Anche se per i cittadini, forse, meglio così. Perché tanto, sicuramente, saranno chiamati loro, alla fine, ad onorare i debiti delle Asl e non solo.
.

Nessun commento: