Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 6 luglio 2013

Lo schiaffo di Grillo al Capo dello Stato

"Beppe Grillo - come si ricorderà - aveva chiesto un incontro con il Capo dello Stato, che gli era stato sorprendentemente accordato, ma poi lui aveva successivamente chiesto un rinvio, che gli era stato sorprendentemente accordato, poiché gravato da sopraggiunti impegni".
Quali impegni così enormi ed indifferibili da venire prima del suo pur richiesto incontro con il Capo dello Stato? Si sono materializzati oggi, quando alcuni fotografi hanno ripreso Beppe Grillo, felice e beato, nelle acque azzurre di un'esclusiva isola in Costa Smeralda. Vergognoso e intollerabile. A meno che Beppe Grillo non sia un nuovo Dio sceso in terra e il Capo dello Stato un semplice pescatore del lago Tiberiade.
.

Nessun commento: