Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 luglio 2013

La supplica delle hostess

"Due hostess della "Xiamen Airlines" - l'immagine sta facendo il giro del mondo - sono state sorprese a pregare davanti ad un altarino, improvvisato nell'aereo, sul quale campeggiava la supplica "parti in orario".
Sarebbe interessante sapere se, in una Cina dove arrivi e partenze di aerei sono sempre in grave ritardo, la supplica sia andata a buon fine. Se così fosse stato, il rito potrebbe essere ripetuto anche in Italia, dove arrivi e partenze di aerei non è che siano granché migliori di quelli cinesi. Le italiche hostess, allora, potrebbero allestire anche loro un altarino con la medesima scritta. Ma, in più, affiancandola all'effige di San Giuseppe da Copertino, il protettore dei voli aerei, dei piloti e dei viaggiatori.
.

Nessun commento: