Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 9 luglio 2013

Cassazione sprint

"La prima udienza del ricorso contro la condanna di Silvio Berlusconi a quattro anni di reclusione e a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici per il "caso Mediaset" - ha deciso la Suprema Corte di Cassazione - si terrà alla fine di luglio".
Non si era mai visto che la Suprema Corte di Cassazione decidesse per la prima udienza di un ricorso il giorno stesso del deposito di questo ricorso e che decidesse questa prima udienza in tempi insolitamente rapidissimi. Tutto il Pdl si è fortemente risentito e sta pensando come reagire a tanta inusitata velocità giudiziaria. Ma come? Ci si lamenta sempre delle scandalose lentezze della Magistratura e ora che la Magistratura ha dato un clamoroso segnale di risveglio si entra in tremenda agitazione? Dice: "Sì, ma solo perché si tratta di mettere fuori gioco Berlusconi". O Signore quante storie. Allora non va mai bene niente.
.

Nessun commento: