Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 24 luglio 2013

... Ma allora ci penso io

"Se ci fosse davvero il pericolo di non portare in aula, prima delle ferie, il disegno di legge sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti - ha fatto però  sapere, a muso duro, il "premier" Enrico Letta - procederemo con un decreto".
Decisione coraggiosa perché il "premier" Enrico Letta ha moltissimi oppositori anche nel suo partito. Alcuni dei quali lo stanno perfino accusando di voler procedere su questa materia per distrarre l'attenzione da altri problemi politici interni ed esterni al Pd. E, poi, c'è il terribile ex tesoriere ds Ugo Sposetti il quale continua a ripetere: "Non passerà. Vedrete quanti parlamentari mi porterò dietro". Una strana maggioranza, sì, ma anche uno strano Pd, quelli del "premier" Enrico Letta.
.

Nessun commento: