Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 luglio 2013

Tra malignità e ingenuità

"Pdl, Pd e Sel - in Parlamento - hanno fatto inserire, nel cosiddetto "Decreto del fare", un emendamento che neghi l'incompatibilità del ruolo di sindaco con un ruolo di Governo".
Qualcuno l'ha malignamente spiegato come un "emendamento ad personam" per favorire il potente Vincenzo De Luca il quale, da tempo sindaco di Salerno, è da poco viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti nel Governo Letta. La pd Sabrina Cozzolino, invece, l'ha ingenuamente spiegato così: "Altrimenti si sarebbe dovuto tornare a votare un nuovo sindaco a Salerno e questo avrebbe ccomportato delle spese". Meglio la prima.
.

Nessun commento: