Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 6 luglio 2013

Potenza delle "lobby professionali"

"Gli schemi dei disegni di legge proposti al Consiglio dei Ministri sulla regolamentazione delle "lobby professionali" - si è fatto sapere da Palazzo Chigi - sono stati bloccati in quanto, trattandosi di materia molto delicata, hanno bisogno di attenti approfondimenti".
Altro giro, di vite, altro, però, rinvio. Che va ad aggiungersi ad altri rinvii su altre materie, pur importanti, in attesa di rapide soluzioni. E che concede altra linfa vitale, alle "lobby professionali", per continuare a fare i comodi e gli affari propri. Due risultati gravemente negativi che il Governo Letta avrebbe fatto bene a valutare. Soprattutto a scongiurare. Oppure, anche in questo Governo, tutto cambia, gattopardescamente, perché nulla cambi?
.

Nessun commento: