Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 20 luglio 2013

I valori di Ugo Sposetti

"Il "premier" Enrico Letta - ha insistito, contro l'abolizione del finanziamento pubblico ai movimenti politici, l'ex tesoriere ds Ugo Sposetti - compie un atto contro la democrazia perché i partiti, senza soldi, non sono un valore".
Pensare che in molti si è sempre ritenuto che i partiti non fossero un valore senza principii, senza ideali e senza programmi concreti da realizzare nell'interesse comune. Ma l'ex tesoriere ds Ugo Sposetti è uomo di mondo, non insegue i voli delle farfalle, sta con i piedi per terra e con il portafoglio aperto in attesa dei soldi pubblici. Oggi come oggi, purtroppo, ha forse ragione lui.
.

Nessun commento: