Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 7 luglio 2013

Bacchettate a vuoto

"A me fa male - ha detto Papa Francesco - quando vedo una suora o un prete con la macchina ultimo modello. Non si può. Occorree pensare a quanti bambini muoiono di fame".
Più che giusto e più che autenticamente cristiano. Ma non risulta da alcuna parte - nemmeno negli annunci economici del giornale cattolico "Avvenire" - che suore e preti con le macchine ultimo modello si siano affrettati a metterle in vendita e inviare il ricavato ai tanti bambini che muoiono di fame. Papa Francesco, pover'uomo, avrà ancora e sempre tanto da fare, da bacchettare, da combattere. Che il Dio, cristiano o laico, lo aiuti.
.

Nessun commento: