Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 luglio 2013

I milioni e il maglioncino nero di Marchionne

"L'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne - secondo un'inchiesta del "Sole 24 ore" - guadagna 48 milioni di euro l'anno (circa 95 miliardi, cioè, delle ex lire)".
Buon pro gli faccia. Alla faccia, però, dei suoi dipendenti sempre in ansia per i loro stipendi o in cassa integrazione. Una domanda, comunque, all'amministratore delegato Sergio Marchionne: ma possibile che, con tutti quei milioni di euro (quattro al mese) non può mai cambiarsi quel suo eterno maglioncino nero?
.

Nessun commento: