Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 luglio 2013

DSN, Disservizio sanitario nazionale

"Per una mammografia occorre attendere tredici mesi - ha denunciato il "Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanza attiva" - per una visita ginecologica o pneumatologica dodici, per un ecodoppler o una colonscopia nove".
Come dire che, se disgraziatamente qualcuno avesse urgente bisogno di tali accertamenti, farebbe in tempo a morire prima. In un Paese sottosviluppato dell'Africa? No. In Italia. Dove, oltretutto, vengono chiesti anche "ticket" non da poco. Vergognosa situazione di un clamoroso DSN, Disservizio sanitario nazionale.
.

Nessun commento: