Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 26 luglio 2013

Il 31 altri milioni ai partiti

"Il 31 luglio prossimo - ha fatto sapere l'Ufficio di Presidenza della Camera - i partiti riceveranno una ulteriore rata dei loro rimborsi elettorali: 56 milioni, di cui 18 circa ciascuno al Pd e al Pdl, 5 e mezzo alla Lega, 3 all'Udc, 1 ciascuno a "Scelta civica" e a "Sinistra Ecologia Libertà" e poco meno di mezzo a "Fratelli d'Italia"".
Questo sempre in attesa che il Governo sia messo in condizione di varare una nuova legge sul finanziamento pubblico dei partiti. E che i partiti si convincano a rinunciare a quanto sarebbe giusto rinunciare, soprattutto, in una situazione di disagio sempre più grande per il Paese. Lode questa volta, invece, al "Movimento 5 stelle" che, coerentemente con i suoi impegni programmatici, ha rinunciato anche a questa nuova rata. Una rata non da poco, peraltro, perché sarebbe ammontata a circa quattro milioni. "L'esempio - è sempre stato un motto dell' "Azione cattolica" - trascina". Nell' "Azione cattolica", magari, sì, ma in Parlamento, evidentemenete, no.
.

Nessun commento: