Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 3 luglio 2013

Nuovo scandalo "F35"

"Il Parlamento - ha messo nero su bianco, in una nota, il Consiglio superiore della difesa presieduto dal Capo dello Stato - non ha diritto ad alcun veto riguardo ai programmi di ammodernamento delle Foze Armate".
Di conseguenza, com'è ovvio, anche riguardo all'acquisto dei chiacchierati caccia da guerra "F35". E dunque, caro Parlamento eletto democraticamente dal popolo, non ti immischiare e, quando il Governo deciderà - come deciderà - questo acquisto che tu avresti voluto meglio valutare prima di decidere, vatti a fare un giro per negozi tra Montecitorio e Palazzo Madama. Incredibile, ma vero. Anche se - come si è premurato di far sapere lo stesso Consiglio superiore della difesa - supportato da una precisa normativa. Precisa, allora, ma ugualmente scandalosa.
.

Nessun commento: