Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 luglio 2013

Riguardi incomprensibili

"Il presidente di una Onlus - ha scoperto la Guardia di finanza - utilizzava i fondi che raccoglieva non a favore di bambini svantaggiati, ma per acquistarsi case e per coprire gravi irregolarità fiscali procurate, da professionista, ai suoi clienti".
Complimenti, per questa nuova "operazione", alla Guardia di finanza. Quello che non si capisce, tuttavia, è perché la Guardia di finanza non abbia rivelato l'identità di questo mascalzone non certo degno di troppi riguardi. Ma non abbia rivelato, soprattutto, il nome della Onlus ladra alla quale potrebbero continuare ad arrivare somme nella convinzione che vengano destinate ai bambini svantaggiati e non certo ad un'associazione a delinquere.
.

Nessun commento: