Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 luglio 2013

Laura Boldrini si crede il Parlamento?

"Chi nasce qui - si è espressa così, davanti ad una folla di immigrati a Lamezia Terme, la Presidente della Camera, Laura Boldrini - è italiano".
Non è tuttavia così. Perché così non si è espresso, ancora, il Parlamento. Come dovrebbe sapere, anche, la Presidente della Camera, Laura Boldrini. La quale dovrebbe dare una nuova ripassata alla Carta costituzionale per comprendere, finalmente, quale sia il ruolo del Parlamento e quale il ruolo di un Presidente camerale. O, se lo ha compreso e la ripassata non  le serve, dovrebbe allora evitare di andare al di là di quanto le compete. Di dichiarare, addirittura, leggi che ancora non ci sono. Anche se, magari, dovrebbero esserci.
.

Nessun commento: