Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 23 luglio 2013

E' nato!

"Alle 16, 24 ora locale (17,24 ora italiana), al St. Mary's Hospital di Londra - sono impazziti i giornali di tutto il mondo - è nato il "royal baby", cioè il figlio dei principi William e Katy, è un maschio di otto libre e sei once (tre chili e 798 grammi peso italiano)".
Auguri e felicitazioni, ma anche un grande sollievo. Perché, ora, finalmente, il mondo non dovrà più preoccuparsi del nascerà oggi nascerà domani e delle doglie sì delle doglie no della illustre neomamma. Putroppo, però, è già iniziato un altro terribile tormentone: quale nome verrà dato al "royal baby"? Sembra che William e Katy non abbiano, in proposito, troppa fretta di decidere. E così, insieme ad una nuova ansia globale, sono ripartite scommesse di milioni per la gioia dei "bookmakers". Nel mondo, intanto, milioni di donne partoriscono figli, ogni giorno, senza alcuna assistenza pur minima e, troppo spesso, non fanno in tempo a dare loro un nome perché muoiono subito. Ma questo, per i giornali di tutto il mondo, non fa notizia.
.

Nessun commento: