Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 luglio 2013

Minaccia o galanteria?

"Un certo Federico Casadei - ha denunciato l'onorevole Mara Carfagna - mi ha avvertito, su Facebook, che verranno a prendermi  a  casa".
Tutti hanno interpretato quello scritto come una minaccia nei confronti dell'onorevole pdl, "colpevole" di essersi espressa contro la proposta dei "5 stelle" di oscurare le reti Mediaset, e, dunque, è subito scattata un'ondata di indignazione e di solidarietà bipartisan. Ma, se lo scritto voleva essere invece un invito galante per andare a ballare un "liscio" in un'allegra balera romagnola? Con un Casadei, ancorché Fernando, sarebbe pure possibile...
.

Nessun commento: