Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 19 luglio 2013

Se uno così non è un "pirata della strada"...

Aveva investito e ucciso una ragazza di sedici anni, era fuggito senza soccorrerla, si era nascosto in casa e aveva nascosto l'auto con i segni del mortale incidente nel "garage" di un amico".
Delinquenete e cinico, anche se, dopo una settimana, si è costituito dopo essere stato convinto dal suo imam. Ora, però, il giudice per le indagini preliminari di Milano Alessandro Santangelo lo ha fatto scarcerare e gli ha concesso i "dominiliari". La motivazione di tanta comprensione? Inaudita: lui, Gabardi el Habib, non è da considerarsi un "pirata della strada". No: Gabardi el Habib, per il giudice Santangelo, è un esemplare automobilista da dieci e lode. Le decisioni dei giudici si accettano e non si commentano. Anche questa?
.

Nessun commento: