Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 1 marzo 2014

Taglia ch'è rosso

"Il sindaco di Roma, Ignazio Marino - ha tenuto a precisare Palazzo Chigi - ha ricevuto l'aiuto che scongiurerà l'immediato "default" del Comune, ma sarà ora sotto osservazione perché faccia il bravo".
Il sincaco Ignazio Marino, allora, potrebbe cominciare a privarsi, in tutto o in parte, di quei 75 consulenti chiamati dall'esterno e i quali costituiscono, per il Comune, un costo annuo di oltre quattro milioni e mezzo di euro. Una briciola, certo, rispetto al "rosso capitolino". Ma sarebbe un prino concreto, ancorché minimo, segnale che, sì, vorrà fare davvero il bravo.
.

Nessun commento: