Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 30 marzo 2014

Forza fauna

"Occorre imparare ad amare gli animali come meritano - ha lanciato l'appello Berlusconi, citando una frase di madre Teresa di Calcutta, in collegamento telefonico con un club "Forza Silvio" - così saremo molto vicini a Dio. Adottiamo e facciamo adottare, dunque, cani e gatti abbandonati".
Lo stesso appello, subito dopo, è comparso anche nella pagina "Facebook"  di Berlusconi, ma arricchito dalla foto del cagnolino Dudù. Che, dunque, è entrato alla grande, come protagonista, nella campagna elettorale per le prossime europee. Ma in diversa compagnia: dal voto da ottenere anche da porci e cani al voto da far chiedere anche a cani e gatti.
.

Nessun commento: