Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 marzo 2014

Frati e Beatrice

"Un bel pronto-soccorso - ha giudicato, durante la sua visita a sorpresa nell'ospedale "Umberto primo" di Roma, il Ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin - ma questo impressionante numero di accessi..."
Tra gli accessi del momento, comunque, anche quello del rettore dell'Università "La Sapienza", Luigi Frati, il quale a quell'ospedale sovrintende. E il quale non era fortunatamente lì per un improvviso grave malore, ma per una improvvisa telefonata che lo aveva avvertito della imminente "visita a sorpresa" del Ministro Lorenzin, all' "Umberto primo", in modo da avere il tempo di "fare bello" il pronto-soccorso. Anche se nell'impossibilità di fermare l' "impressionante accesso" che tanto ha turbato l'angelica Beatrice.
.

Nessun commento: