Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 marzo 2014

Contrordine: Silvio è ancora Cavaliere

"Silvio Berlusconi - ha tenuto a precisare il giurista Gianluigi Pellegrino - è ancora tecnicamente Cavaliere. Lui si è solo autosospeso da un'associazione privata qual è quella dei "Cavalieri d'Italia", ma il fatto è che la sua decadenza vera ed effettiva, ai sensi della legge 194 del 1986, dovrebbe essere sancita dal competente Ministero per lo Sviluppo economico".
Contrordine, allora, "forzisti": Silvio Berlusconi è ancora Cavaliere in servizio effettivo ed ancora permanente. Può risalire, volendo, in sella. E riprendere, da lassù, i suoi piani di battaglia. Finché, almeno, non volesse appunto disarcionarlo il Ministro Federica Guidi. La quale - come dicono però in molti - non ce l'avrebbe su né con i cavalli né con i cavalieri. Specialmente della Brianza.
.

Nessun commento: