Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 marzo 2014

Don Paolo pietà

"Se Berlusconi morisse - si è sentito pronunciare durante una trasmissione a "La Zanzara" di Radio24 - io direi:" Grazie, Signore, che te lo sei portato via"".
Chi ha pronunciato questo santo auspicio in autentico spirito brigatista? Lo ha pronunciato il parroco genovese don Paolo Farinella. Il quale, evidentemente, se ne infischia dell'ammonimento "Ama il prossimo tuo come te stesso". Anche se, a pronunciare quell'ammonimento, è stato qualcuno il quale dovrebbe essere la fonte delle sue parole e delle sue azioni: Gesù di Nazareth detto il Cristo. Fatti suoi, comunque. E, magari, anche del suo vescovo. "Unicuique suum": a questo "blog", per scelta, solo il diritto-dovere di riportare i fatti. I fatti, i misfatti, i pupi e i cavalieri.
.

Nessun commento: