Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 marzo 2014

Il Cavaliere scavalcato

"Dopo l'iniziativa dell'ex dc "forzista sui generis" Gianfranco Rotondi di creare un Governo-ombra - ad irritare ulteriormente Silvio Berlusconi - l'iniziativa della "pitonessa" Daniela Santanché di raccogliere firme per chiedere, al Capo dello Stato, la concessione della grazia".
Ma come mai, all'interno di "Forza Italia", questo fiorire di iniziative personali e non concordate? Un segno che il carisma e il potere di Silvio Berlusconi si stanno appannando? Quanti sforzi inutili allora, sul piano politico e giudiziario, per indebolirlo e distrarlo: con un po' di pazienza, forse, sarebbero stati sufficienti la fidanzata Francesca e il cagnolino Dudù.
.

Nessun commento: