Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 marzo 2014

Massimo, stai sereno

"Massimo D'Alema, il quale - come si sa da tempo - aspira ad un ruolo di commissario nell'Unione europea, ha invitato il "premier" Renzi  alla presentazione del suo ultimo libro "Non solo euro", gli ha regalato una maglietta della "Roma" e gli ha datto atto di avere varato un programma coraggioso e realistico".
E il "premier" Renzi? "Dobbiamo mandare in Europa - ha detto - le persone più forti che abbiamo ai livelli istituzionali". "In ogni caso - ha però aggiunto - è sbagliata l'idea che la scrittura di un libro garantisca la candidatura". Massimo, insomma, stai sereno.
.

Nessun commento: